Ultimi Aggiornamenti | Home | Chi siamo | Attivitŗ | Le nostre vetture | Info adesione | Archivio | Pagine soci | Compro-Vendo | Top Shop | Collegamenti | Sondaggi 

AC Cobra

Alfa Romeo

Amilcar

Austin

Austin Healey

Bentley

BMW

Buick

CitroŽn

De Tomaso

DKW

Dodge

Ferrari

Fiat

Ford

Jaguar

Lamborghini

Lancia

Lotus

Matra

Mercedes

MG

MINI

Morgan

Opel

Peugeot

Plymouth

Porsche

Renault

Rolls Royce

Rometsch

Standard

Talbot

Triumph

Volvo

VW

Willys

CitroŽn SM

F

CitroŽn SM

Tipo:

-

Anno:

1972

Motore

V6 Maserati

Cambio:

5 marce

Cilindrata:

2'670cc

Potenza:

170 CV

Trazione:

anteriore

Velocitŗ:

~ 220 km/h

Peso:

1'450 kg

Particolaritŗ:

Motorizzata Maserati

Prodotta dal 1970 al 1975 in 12'920 esemplari

Commenti del proprietario:

Acquistata, giŗ in ordine, per sfizio nel 2003 e subito molto apprezzata Ť stata ridipinta nel 2005, gli interni in ottimo stato non sono stati oggetto di interventi. Monta quali accessori l’AC, i vetri azzurrati, l’interno in pelle e l’autoradio con ricerca automatica, i vetri elettrici sono invece di serie come i fari interni dinamici. Nata dall’acquisizione della Maserati da parte della CitroŽn, era all’epoca l’unica vera Gran Turismo francese nonchť la trazione anteriore piý veloce, piý confortevole e con la migliore tenuta di strada in ogni condizione circolante sulle strade di allora. SM significa Sport Maserati ma comunemente veniva definita Sa Majťstť. Rappresentava il massimo dell’evoluzione tecnica CitroŽn sia per le sospensioni idropneumatiche che per il servosterzo dinamico (DIRAVI) prima CitroŽn a montarlo di serie. Nel 1973 l’iniezione elettronica fu proposta in luogo della versione a carburatori. E’ stata anche l’auto in dotazione alla gendarmeria francese in servizio sulle autostrade ed auto di rappresentanza dell’Eliseo nella versione allungata, cabrio a 4 porte.